
Didattica Multimediale

Portale Immersivo Interattivo

Gioco Educativo Interattivo
Trasforma una parete piana in
una superficie Multi-Touch
Soluzione
6 in 1
Didattica Multimediale
Portale Immersivo Interattivo
Gioco Educativo Interattivo
La parete interattiva dà vita a lezioni dinamiche e coinvolgenti per tutte le discipline: scienze, matematica, lingue, geografia e tanto altro. Ogni contenuto può essere ampliato, visualizzato e manipolato in modo intuitivo e collaborativo.
Accesso immediato a portali didattici online, ambienti virtuali e risorse multimediali condivise. Gli studenti possono esplorare contenuti 3D, mappe interattive e simulazioni in un contesto aperto e immersivo, anche in ambienti multi-utente.
Apprendere attraverso il gioco: attività interattive, serious game e laboratori ludico-formativi pensati per infanzia e primaria. Coinvolgimento massimo e apprendimento esperienziale, con un impatto positivo su attenzione e motivazione.
Laboratorio Didattico Interattivo
Aula Immersiva Sensoriale
Lavagna Interattiva Touch
Lo spazio si adatta ai contenuti: laboratori digitali interattivi per attività di gruppo, coding, robotica, disegno tecnico e simulazioni scientifiche. L’aula si trasforma in un laboratorio esperienziale , accessibile, aperto alla collaborazione e all’inclusione.
Un ambiente trasformato completamente grazie a colori, luci, suoni e software immersivi. Ideale per stimolare i sensi, favorire l’inclusione, ambientare racconti, viaggi virtuali o esperienze educative emozionali.
Scrivere, disegnare, annotare, evidenziare come su una lavagna, ma con tutta la potenza del multitouch e della tecnologia Windows. Una lavagna evoluta di dimensioni inimmaginabili, adatta alla didattica quotidiana e integrata con ogni software educativo.
Le Soluzioni
Gestione Soluzioni Singole o Multiple
È possibile configurare soluzioni sia singole che multiple, aggregando sino a 6 sensori e telecamere per coprire superfici di dimensioni ragguardevoli. Un software dedicato gestisce in modo intelligente il join tra più dispositivi, garantendo un’esperienza di utilizzo fluida e integrata.
Precisione e Modalità di Interazione
Controllo di precisione
La serie Finger offre una soluzione touch di altissima precisione, con un’accuratezza fino a 0,5×0,5 cm, equivalente alla dimensione del tocco di un dito. Questa tecnologia consente l’utilizzo completo di Windows, inclusa la gestione di file, icone e funzioni avanzate.
Ottimizzazione per grandi superfici
La serie Palm è progettata per ridurre i costi di implementazione mantenendo un’elevata interattività. Garantisce un controllo touch con una precisione di 2×2 cm (perfetta per l’interazione tramite il palmo), risultando ideale per grandi superfici, dove non è richiesta una precisione estrema.
La Soluzione Educational di Atlantis:
La parete si trasforma in una superficie interattiva multitouch ad alta precisione
La soluzione SF713, appartenente alla Serie Finger, consente di trasformare una normale parete liscia in una lavagna interattiva multitouch con precisione millimetrica, rilevando il tocco di un dito con accuratezza fino a 0.5×0.5 cm. Grazie alla sua tecnologia avanzata composta da una telecamera ad alta risoluzione, un emettitore laser e un software dedicato, la parete (fino a 3,5 m di larghezza per 2 m di altezza) si comporta come un vero e proprio monitor touch, su cui è possibile interagire direttamente con il sistema operativo Windows.
Tutta l’esperienza Windows, su grande scala
L’utilizzatore può:
· Aprire e chiudere applicazioni e finestre
· Eseguire doppio clic, trascinamenti, selezioni
· Utilizzare gesture e multitouch fino a 10 tocchi
· Accedere a directory e sottocartelle
· Utilizzare qualsiasi software compatibile con
Windows, senza necessità di apprendere
nuove interfacce o modalità d’uso
Il sistema offre un’esperienza d’uso intuitiva e fluida, perché riproduce fedelmente l’esperienza di utilizzo del PC, mantenendo familiarità e semplicità per docenti e studenti, con il vantaggio di poter operare su superfici molto più ampie rispetto a una LIM tradizionale.
Un laborattorio digitale immersivo e collaborativo
Compatibilità totale con il mondo educativo Windows
A differenza di LIM o monitor tradizionali, la SF713 consente di:
La parete interattiva supporta l’intero ecosistema software disponibile nelle scuole:
· Coinvolgere più studenti contemporaneamente
in modalità collaborativa
· Espandere lo spazio di lavoro fino a 21 metri di
lunghezza combinando più moduli
· Simulare un laboratorio digitale, innovativo,
inclusivo e versatile
· Portali immersivi per la didattica
· Applicazioni multidisciplinari per ogni ordine
scolastico
· Giochi e software ludico-educativi per l’infanzia
e la primaria
· Strumenti avanzati per matematica, scienze e STEM